ECOTECH Srl, partner di SIDORA Srl, leader nazionale nei sistemi di gestione dell’illuminazione pubblica con più di un milione di punti luce gestiti, hanno sviluppato dei sistemi di telecontrollo tecnologicamente all’avanguardia. Da un’unica centrale , eventualmente remotizzabile, la Centrale di Controllo potrà infatti gestire l’energia elettrica, l’illuminazione interna ed esterna, il gas, la videosorveglianza e la qualità dell’acqua e dell’ambiente del complesso edilizio.

L’obiettivo di un sistema di gestione dell’energia è quello di attuare delle misure e dei comportamenti che consentono all’organizzazione di adottare una gestione virtuosa e di tenere sotto controllo i propri consumi e processi energivori.

I moduli sono ideali negli impianti centralizzati e garantiscono all’utilizzatore finale una maggiore sicurezza e grazie ad un controllo più efficiente, la riduzione degli sprechi di energia. Il sistema consente il monitoraggio costante di tutti i consumi e ci permette di controllarne gli andamenti orari e stagionali consentendo, e consigliando, i punti e gli impianti sui quali intervenire al fine di ridurre i consumi di energia.